Amelia Bucalo Triglia

Sono una giornalista per uffici stampa, consulente e docente di comunicazione ed organizzazione eventi. Ho gestito l’agenzia di comunicazione Argomenti per 20 anni, dal 2008 sono presidente dell’Associazione Elementi.

La mia sensibilità e l’esperienza nel settore mi permette la realizzazione di progetti semplici con grande incidenza mediatica e progetti complessi per la massima produttività. Le campagne pubblicitarie ed i grandi eventi che ho curato hanno riscosso sempre successo perchè strategicamente ideati con estrema precisione e realizzati con professionisti e prodotti di qualità.

La collaborazione tra figure che abbiano esperienze professionali diverse fa parte della mia politica aziendale per la creazione di progetti vasti e articolati.

Nel 2002 il “Premio Qualità” della comunicazione, consegnato al Com-pa – Salone della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino – ha segnato il successo delle campagne di comunicazione integrata realizzate in anni di consulenza per la Pubblica Amministrazione; il premio nazionale “Pubblicità e Successo” ed il Premio “Mezzominuto d’Oro – Gran Galà della Pubblicità – Italia Uno” sono stati i riconoscimenti per le campagne sociali contro le droghe e per la lotta all’HIV
Dal 2008 produco il Teatro del Fuoco, International Firedancng Festival.
Ho stretto accordi con il Museo Guggenheim per una futura apertura in Sicilia; avviato contratti di sponsorizzazione con la U.S. Palermo Calcio; organizzato e coordinato eventi per la “Conferenza per la Firma della Convenzione contro il Crimine delle Nazioni Unite” e per la Conferenza Internazionale dell’E-governement per il Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie del Governo Italiano.

Ho curato comunicazione ed eventi:

Comunità Europea, Presidenza della Regione Siciliana, Assessorato Regionale Cooperazione, Artigianato e Pesca della Regione Siciliana, Assessorato Regionale Turismo Comunicazione e Trasporti, Assessorato Regionale dell’’Energia e dei Servizi di Pubblica UtilitàProvincia Regionale di PalermoComune di Palermo Assessorato Turismo, Ambiente, Amap spaConsorzio intercomunale per lo sviluppo del territorio Metropoli EstComune di Cefalù, Ente Autonomo Teatro Massimo, Teatro Biondo – Stabile di Palermo, Ente Autodromo Pergusa – Enna, Azienda Sanitaria Locale 6 di Palermo, Associazione Nazionale Costruttori Edili di Palermo e provincia, Telecom Italia, Sen. Carlo Vizzini, Fondazione Curella di Palermo, Banca Sant’Angelo, Isida, Assoauto, Ancifap, Banco di Sicilia, Giornale di Sicilia, Fiat, Unione Sportiva Palermo Calcio, Unione Stampa Sportiva Italiana, Consorzio Prosciutto di Parma, Riso Gallo, Osservatorio sul Turismo delle Isole Europee, Publitalia ’80 Sport, Fanny Group, Vev Inox , Sibeg Coca-Cola, Duca di Salaparuta, Ilva di Saronno, Carlo Cambi Editore, Edimedia, Teatro del FuocoMinistero della DifesaCentre International De Psychosomatique

Amelia Bucalo Triglia